Afterhours

Fra pochi giorni (credo il 29) uscirà il nuovo numero di XL e nuove saranno anche grafica, testata e dimensioni. È tutto un po’ segreto per cui non posso scrivere molto qui ma è già stato rivelato, non da me bensì direttamente dalla redazione, che la (o una delle, ormai con le copertine non si sa mai quante ce ne siano in giro) copertina sarà dedicata agli Afterhours. Durante il servizio fotografico, scattato a Milano in una magnifica location nel giorno più freddo dal 1985, abbiamo veramente fatto un sacco di foto e molte, inevitabilmente, non avranno spazio sul giornale. Fra quelle che per causa di forza maggiore sono rimaste escluse c’è una serie di sei ritratti “sul divano” ai sei componenti del gruppo che mi pare particolarmente ben riuscita e che mi sembrava un peccato far finire, come migliaia di altre foto, nell’immenso dimenticatoio del mio archivio elettronico.


Qualcuno forse riuscirà a capire dove siano state scattate ma, ormai, mancano pochissimi giorni all’uscita e forse non verrò arrestato per questo!
Hanno collaborato al servizio Gioia Olivastri, Luce Tasca, Maria Teresa Furnari, Luca Avantario e Jacopo Timeus. Le foto sono in rigoroso ordine di “scarpa”.


3 Comments

Leave a Reply