Prima Visione 2010

Non è più la prima volta, come l’anno scorso, ma non è certo diventata una noiosa routine. Ragion per cui sono molto felice di poter dire che anche quest’anno ci sarà una mio lavoro alla mostra fotografica “Prima Visione 2010” organizzata in collaborazione con il GRIN presso la galleria Bel Vedere in via santa Maria Valle 5, a Milano.

Dato che l’argomento della collettiva è sempre lo sguardo su Milano, è stato naturale e quasi obbligatorio proporre una selezione dal photoblog SX13, già in larga parte dedicato proprio a questa città se non altro per strette ragioni di residenza.

Prima Visione 2010 - Maurizio Camagna da SX13


La scelta è caduta su un trittico composto da foto che hanno come punto comune il nuovo palazzo della regione Lombardia. So che non si tratta di un soggetto particolarmente originale ma era ideale per offrire uno sguardo alternativo e decisamente lo-fi su un soggetto prescelto anche da altri fotografi partecipanti. Proprio per questo motivo la foto centrale del trittico sarà anche copertina del catalogo, in vendita presso la galleria.

Per vedere le tre foto all’interno del photoblog dal quale provengono i link originali sono questi:

Two Generations – Milano, via Bellani

Temple to Power – Milano, via Bellani

Interrupted City (cit.) – Milano, via Paoli


La galleria sarà aperta per la mostra dal 28 gennaio al 12 marzo, dal martedì al sabato fra le 15 e le 19. Ingresso libero.
Per chi volesse, l’inaugurazione è questo giovedì 27 gennaio, dalle 18 alle 21. Sarò presente e sarà un piacere incontrare personalmente qualche visitatore di questo blog.

Invito Prima Visione 2010

Un ringraziamento particolare a Giovanna Calvenzi.

No Comments

Leave a Reply